Seguici su
Cerca

Standard di qualità suggerimenti e reclami


DescrizioneFormazione
La Direzione, in collaborazione con la Cooperativa sociale NUOVA ASSISTENZA organizza periodicamente corsi interni di aggiornamento, formazione e addestramento per tutto il personale in servizio presso la Residenza.

Strumenti di verifica e di informazione
E’ prevista la periodica somministrazione di questionari di gradimento e soddisfazione rivolti a Ospiti, familiari, operatori e volontari.
La Residenza ha scelto di adottare il presente documento come fondamentale strumento di informazione e trasparenza dei servizi resi. La Carta dei Servizi della Casa viene pertanto consegnata a:
- tutti gli ospiti della Residenza, e/o i famigliari di riferimento
- tutti gli Enti che hanno compiti di controllo o vigilanza
- Patronati, Sindacati, Associazioni di Utenti/Consumatori del territorio

Trasparenza, tutela, sicurezza, garanzia della privacy
La Residenza garantisce:
? una informazione completa e l’accordo dell’Ospite e/o del famigliare rispetto alle cure prestate e alle attività svolte
? la identificabilità di tutto il personale in servizio, anche volontario, attraverso il cartellino di identificazione che riporta nome, cognome e qualifica.
? la riservatezza sulle modalità di trattamento e comunicazione dei dati personali nel rispetto della normativa vigente.
? l’osservanza da parte di tutto il personale operante all’interno della Residenza del rispetto della privacy degli Ospiti e del segreto professionale.
? la sicurezza di tutti gli impianti e le attrezzature con certificazione della valutazione dei rischi e formazione del personale in servizio rispetto alla normativa vigente.

Suggerimenti e reclami
Le segnalazioni degli Ospiti e/o dei famigliari, i suggerimenti, le richieste e i reclami sono tutti strumenti di miglioramento della qualità del servizio. Permettono di conoscere meglio le esigenze e le necessità degli Ospiti e dei famigliari e di offrire delle soluzioni efficaci.



Le modalità di segnalazione previste sono le seguenti:

- segnalazione informale, verbale o scritta, rivolta alla Direttrice della Residenza, il quale provvederà a risolvere il problema e ad informarne l’interessato;
- segnalazione formale in forma scritta inviata alla Direttrice della Residenza. Tale tipologia di segnalazione riceverà risposta in forma scritta entro 30 giorni dalla data di ricevimento.




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri