Stampa
L' INPS ha pubblicato il Bando Home Care Premium 2022.Il bando è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi, per parenti di primo grado non autosufficienti.Il Progetto Home Care Premium 2022 decorre dal 1° luglio 2022 fino al 30 giugno 2025. E' possibile inoltrare nuove richieste a decorrere dal 1° luglio 2022 fino alle ore 12:00 del 31 gennaio 2025.
Il Progetto ha l'obbiettivo di sostenere interventi di domiciliarità in favore di persone non autosufficienti; offre contributi mensili per il pagamento dell'assistente familiare ( prestazioni prevalenti) e prestazioni domiciliari come per esempio interventi OSS oppure di Educatore Professionale, oppure di Logopedia, Fisioterapia ecc che saranno erogate da CISSABO attraverso fornitori vari.Sarà necessario per poter partecipare essere dotati di SPID o di delega dell'identità digitale di recente istituzione ( vedi allegato)
La domanda potrà essere presentata, direttamente dal cittadino, oppure rivolgendosi al Contact Center dell’INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 (gratuito) da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare, secondo le indicazioni presenti sul sito istituzionale. Anche in tal caso occorre essere in possesso dello SPID, oppure tramite Patronato. In tal caso, il Patronato dovrà inserire il protocollo della DSU o segnalare la mancata presentazione di DSU e indicare gli estremi del verbale che certifica lo stato di invalidità.
Nel bando allegato è possibile visionare le modalità di partecipazioneNel link indicato è possibile visionare la documentazione messa a disposizione dell'INPS In allegato il BANDO PUBBLICO PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2022ASSISTENZA DOMICILIAREe la Circolare INPS sulla Delega dell'identità digitale.Per maggiori informazioni si può contattare lo Sportello Unico Socio Sanitario Numero Verde 800322214