Cissabo - Cossato - Provincia di Biella - Piemonte

venerdì 29 marzo 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Servizi e strutture » Sportello Unico Socio - Sanitario

Stampa Stampa

SERVIZI E STRUTTURE



Sportello Unico Socio - Sanitario 



Lo SPORTELLO UNICO SOCIOSANITARIO è un servizio nato dalla collaborazione tra il Consorzio CISSABO e l’Asl Bi Distretto 2 di Cossato, grazie ad un finanziamento della Regione Piemonte. Lo sportello ha iniziato la sua attività nell’ottobre 2009 e continua, dopo quasi due anni, nell’impegno per il supporto rivolto sia agli operatori che ai cittadini.

 

Lo Sportello Unico svolge il proprio servizio attraverso il numero verde 800 322 214, contattabile  lunedì e mercoledì dalle 9 alle 16 e il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 15 . Per una maggiore raggiungibilità, fuori dagli orari di servizio è in funzione una segreteria telefonica oppure si può inviare una mail all’indirizzo sportello.unico@cissabo.org .

 

Perché chiamare lo Sportello Unico?


Per gli operatori

Lo Sportello Unico fornisce supporto agli operatori che siano entrati in contatto con una persona fragile richiedente aiuto-informazioni, al fine di:

  • ottenere informazioni da passare all’interessato (nei casi più semplici)
  • segnalare allo Sportello Unico il problema dell’assistito, lasciando un recapito telefonico del medesimo. In tal modo gli addetti dello Sportello Unico possono recuperare le informazioni occorrenti e quindi richiamare l’assistito e accompagnarlo verso l’ottenimento del servizio richiesto
 

Per i cittadini


Lo Sportello è rivolto prevalentemente a persone in condizioni di fragilità, siano esse anziani, disabili, immigrati o adulti in condizioni lavorative/economiche critiche.
Il cittadino può rivolgersi allo Sportello Unico per avere informazioni utili a capire il funzionamento dei servizi sanitari, le procedure per richiedere la certificazione di invalidità civile, l’accesso ai benefici economici e di sostegno, così come anche il supporto nell’orientare nella scelta tra le opportunità domiciliari o residenziali per gli anziani.

 

Può inoltre fissare un APPUNTAMENTO con l'Assistente Sociale del CISSABO competente in base al comune di residenza del cittadino


L’attività è gestita da tre professioniste appartenenti al Consorzio di Cooperative “Il Filo da tessere” (aggiudicatario della gara d’appalto), che accompagnano le persone al corretto utilizzo dei servizi.

 

Per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva siamo a disposizione al numero verde 800 322 214.

Segui le attività dello Sportello Unico su Facebook


Collegamenti al servizio:
Lo Sportello Unico Socio-Sanitario su facebook

Documenti allegati:
volantino sportello unico volantino sportello unico (713,03 KB)


Come fare per:
 Richiesta informazioni Sportello Unico Socio Sanitario



Riferimenti del comune e Menu rapido


Cissabo, Via Mazzini, 2/m
13836 Cossato (BI) - Telefono: (+39) 015/9899611 Fax: (+39) 015/9899600
C.F. 92007810028 - P.Iva: 02116760022
E-mail: info@cissabo.org   E-mail certificata: cissabo@pec.ptbiellese.it
E-mail D.P.O.: privacy@labor-service.it    Pec D.P.O.: pec@pec.labor-service.it
Ulteriori dati D.P.O.: La Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) è Emanuele Angela della Società LABOR SERVICE SRL P.IVA 02171510031 Via Righi 29 - 28100 Novara